Luca Lascialfari

Personal Biker e guida dell'Accademia Nazionale di Mountain bike

Con la mia Full amo pedalare a contatto con la natura; i boschi si alternano con i vigneti e gli incontri con la fauna selvatica non mancano.

Sono un appassionato di mountainbike. Nel 2009 ho conseguito l’attestato di Guida dell’Accademia Nazionale di Mountain Bike, Associazione Sportiva Dilettantistica che, in collaborazione con ACSI – settore ciclismo, organizza corsi per la formazione professionale e tecnica dedicata al mondo della bicicletta.
La figura di Guida di Mountain Bike è riconosciuta come Professione ai sensi della Legge N.4 del 14/1/2013.

Sulle nostre colline anche la bici da strada ha il suo fascino; i chilometri scorrono veloci, le strade sono generalmente poco trafficate e girovagare per questi borghi è sempre una scoperta.

Qualche volta indosso i panni del ciclista “vintage”: salgo in sella ad una Bartali dei primi anni 70, montata originale, e mi diverto con gli amici a partecipare alle varie ciclostoriche che vengono organizzate nei dintorni, specialmente in primavera.

Qualunque sia il mezzo scelto, l’importante è finire la giornata contenti ed anche un po’ stanchi… questa per me è la bicicletta!

Chiedi informazioni


    * (casella obbligatoria) Dichiaro di aver letto l'informativa privacy ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati per le finalità indicate.